Ciao a tutti,
Volevo sottoporre a votazione il seguente tema: si possono rivendere già da Gennaio i giocatori "alla Lega"? Mi spiego meglio: posso rivendermi un giocatore già oggi, riprendendo il valore stabilito da Regolamento (proporzione valore al momento dell'acquisto / valore ad oggi)?
Il regolamento, al paragrafo NEGOZIAZIONI, recita come segue:
Le trattative riguardanti i tesserati possono essere formalizzate (ed avere dunque efficacia) solamente in corrispondenza delle finestre di mercato (estiva e invernale) stabilite dalla Lega Calcio.
Le società hanno la possibilità di:
- rivendere un proprio tesserato alla Lega, al prezzo stabilito al paragrafo “Valore dei Giocatori”;
- vendere un proprio tesserato ad un’altra Società, ricevendo in cambio il prezzo pattuito tra le parti e/o altro/i giocatori dell’altra Società;
- cedere/acquistare in prestito un calciatore. In tal caso le parti stabiliranno il prezzo e la durata dell’operazione, con eventuale definizione del prezzo di opzione di acquisto.
Ogni transazione, per avere effetto, dovrà essere opportunamente comunicata al Presidente di Lega.
La mia opinione è dunque che, come sono ammessi gli scambi tra Società, sono ammessi gli scambi con la Lega e dunque è ammessa la possibilità di rivendersi - in qualsiasi momento delle finestre di mercato - i giocatori alla Lega.
Sarà poi cura del Presidente reperire i dati necessari per calcolare le corrette valutazioni economiche dei giocatori, in base ai loro valori (attuali ed al momento dell'acquisto).
Vi invito ad esprimervi tempestivamente sull'argomento.
Grazie
Do la mia adesione al fatto di rivendersi i giocatori in qualsiasi momento, solo durante il mese di gennaio, e riprendere i fantamilioni con il calcolo che sappiamo al valore attuale,ossia all'ultimo aggiornamento della lega precedente alla decisione di svincolare il giocatore.
RispondiEliminaper me si può fare anche se non lo abbiamo mai fatto...piuttosto non riesco a vedere il vantaggio oltre ai fantamilioni immediati in quanto cmq il buco lasciato non lo si può riempire fino all'asta
RispondiEliminafate pure
RispondiEliminaio nn la vedo una cosa molto positiva...cioè a ke scopo io mi tolgo un giocatore ora se posso farlo all'asta;così rischio di giocare cn un giocatore in meno!!cmq se ha deciso così x me va bene...
RispondiEliminaPer me va bene, si può fare. Prima di rivendere un giocatore alla lega facciamolo sapere a tutti, potrebbe essere un giocatore interessante per qualcuno e quindi buono per intavolare una trattativa....
RispondiEliminaper me non ci sono problemi ma vorrei capire se il calcolo per stabilire il valore del giocatore è frutto di un nostro pensiero o è inserito nel regolamento ufficiale grazie!!!
RispondiElimina