t.silva e maxi lopez vanno in prestito fino a fine campionato al pintu in cambio di due giocatori di pari livello l'anno prossimo.
il pintu per far posto ai due giocatori si leva ariaudo e ghezzal rimettendoli sul mercato.
visto che la norma proposta da marco è passata comunicate i giocatori che avete rimesso sul mercato prima di sabato....ciao belliiiiiiiiiii
Premesso che lo scambio proposto non è contrario a nessuna norma del regolamento, secondo me offende la più volte ricercata eticità del nostro fantacalcio (tra amici). Ad ogni modo, qualora dovesse essere definito lo scambio in oggetto, contestualmente verrà essere ufficializzato il seguente prestito di giocatori tra Me's e Deportivo per il solo girone di ritorno di questo campionato: riise maicon, sneijder menez diamanti,borriello, di vaio per motta, garrido, milanetto, ekdal, zanetti c., Jeda, Hernandez.
RispondiEliminac'è una sottile differenza tra i due scambi però...io non lo faccio per favorire il pintu ma me stesso ricevendo giocatori di un certo livello l'anno prossimo....tu lo faresti per favorire claudio e basta senza un tornaconto personale.il mio è uno scambio fatto per un mio guadagno personale, il tuo sarebbe solo un tentativo di avvantaggiare claudio....
RispondiEliminaio dico soltanto che la maggior parte delle persone che ho sentito è favorevole a fare scambi di questo tipo senza vedere minata l'eticità del fantacalcio....detto questo fate voi, io non ho nessun tipo di problema nell'annullare lo scambio
Premessa: io non ho nessuna intenzione di favorire o sfavorire nessuno.
RispondiEliminaDa quello che so la stessa proposta di scambio che federico ha fatto al cugino è stata fatta a TUTTI(me compreso) e NESSUNO all'inizio sembrava esserne contrario. Il motivo che ha bloccato lo stesso tipo di scambio tra me e federico è sulla contropartita(io non sono convinto se mi CONVIENE perdere un giocatore per una o due stagioni in cambio di uno da gennaio a giugno).
Io la vedo così: federico con questo tipo di scambio cerca di migliorare la sua rosa per la prossima stagione, dato che a questa gli è rimasto poco da chiedere.
Non capisco perchè Marco dovrebbe dare tutti quei giocatori a claudio senza avere nulla in cambio.
per me non c'è neanche da discutere perchè è stato effettuato un semplice scambio...dopo di ciò vi dico di togliervi dalla testa il fatto che il pintu è nostro cugino e lo vogliamo agevolare perchè non è affatto vero...non penso gli servino thiago silva e maxi lopez di federico per vincere la singola giornata e questo lo dimostra anche la sua posizione in classifica e non le semplici chiacchiere...il pintu ha semplicemente colto l'offerta propostagli da federico cosa che possiamo fare tranquillamente anche noi...come ha detto federico carissimo marco lo scambio che si terrà tra lui e il pintu è uno scambio in proiezione futura e non un'agevolazione come lo scambio tra te e claudio...ripeto per me nn è questo argomento di discussione!
RispondiEliminaFederico,
RispondiEliminaLo scambio tra te ed Andrea AD OGGI favorisce solamente tuo cugino, tanto quanto il mio favorisce solamente Claudio. Spiegami quali sono le differenze in riferimento alla stagione calcistica in corso!? In più nel prossimo fantacalcio favorirà solamente te... ledendo la regolarità di 2 campionati.
Il fatto che il nostro fantacalcio "duri" 3 stagioni non penso debba influenzare il tuo ragionamento.
Inoltre, cosa assai rilevante, il vostro scambio non definisce i giocatori che il pintu ti presterà la prossima stagione: tale modalità di scambio, in correzione a quanto avevo affermato nel precedente post, ritengo sia CONTRARIA AL REGOLAMENTO. Al contrario dello scambio definito da Me's e Deportivo...
Matteo,
RispondiEliminaTi confermo che a me tale proposta non è stata mai avanzata, anzi Claudio mi ha accennato che Federico gli aveva proposto uno scambio del genere ed ho subito manifestato la mia contrarietà, pur non essendo ovviamente coinvolto dal punto di vista della classifica...
Per il resto IL REGOLAMENTO NON CHIEDE DI GIUDICARE LA CONVENIENZA DI UNO SCAMBIO, come non chiede di giudicarne l'eticità... Rimango quindi della mia idea: se passa lo scambio tra fede e andrea (con esplicita indicazione dei giocatori che il pintu presterà a federico nella prossima stagione) ritenete ufficializzato anche quello tra me e Claudio.
Ovviamente quanto sopra è in risposta anche a Gian Marco, che ritiene quello tra Federico e Andrea un "semplice scambio"..."in proiezione futura"...
RispondiEliminapiù di qualcuno sa quali sono i giocatori che eventualmente riceverò in cambio quindi è tutto fatto alla luce del giorno, ho evitato di scriverli semplicemente perchè nell'eventualità che uno di questi parta e vada all'estero dovranno essere sostituiti con altri che sono già stati concordati. tu non hai ricevuto questa proposta perchè ritengo che come me ormai sei fuori dalla zona premi quindi non avresti nessun vantaggio con uno scambio del genere. nessuno degli altri partecipanti ha visto la mia proposta come qualcosa che potesse minare l'etica del fantacalcio al contrario invece della tua. a questo punto cmq se passa il tuo scambio l'anno prossimo per correttezza claudio dovrà darti altrettanti giocatori con lo stesso metro che hai usato tu
RispondiEliminaFede a monte ci tengo a precisare che la mia non è una polemica ma solo un pensiero ed un'interpretazione delle cose e che alla fine dei conti si tratta di un semplice fantacalcio di cui discutere come se si fosse ad un bar...
RispondiEliminaRipeto solo un concetto che forse ho espresso male, visto quanto scrivi nel tuo ultimo commento: il tuo scambio modifica palesemente a favore del pintu le sorti di questo fantacampionato e questa per me è una cosa che non dovrebbe accadere. Il pintu ha già una sua squadra con la quale ritengo sia giusto concluda la stagione senza favoritismi, come tu hai la tua e ti giochi l'ultimo posto con Me ;-)
Concludo con una riflessione: se tutti facessero come voi questo campionato se lo giocherebbero quelli che sono oggi primi ed il prossimo magari io e te che quest'anno elergiamo giocatori per riceverne in cambio l'anno prossimo...questo non mi sembra corretto.
Inoltre abbiamo cercato di rendere la nostra lega il più reale possibile, ma in serie A scambi del genere io non li ho mai sentiti...
a me era sembrata più di una semplice interpretazione cmq....ci tengo a precisare che tranne te nessuno ha visto in pericolo l'etica del fantacalcio tanto è vero che tutti erano e sono disposti a intavolare trattative di questo genere (puoi chiedere a loro) compresi matteo e claudio che si stanno giocando il primo posto con andrea....quindi la mia non è stata una "furbata" fatta all'insaputa degli altri allenatori. detto questo sono pronto a riprendermi i miei giocatori nonostante 7 allenatori su 8 siano in accordo con quanto dico.
RispondiEliminaah per la precisione, degli altri 7 allenatori solo campioni non ha voluto fare scambi perchè non vedeva una convenienza per lui, ma non per motivi di l'etica.
visto che ho parlato anche per gli altri, vi esorto ad intervenire se ho detto qualcosa che non corrispondeva al vostro pensiero.
Innanzitutto comunico che il nostro scambio tra me e marco è stato al momento rinviato a data da destinarsi; secondo, di chiacchiere se ne fanno tante, ma se federico e andrea vogliono concludere lo scambio, che lo facciano pure, visto che la maggior parte dei fantallenatori è d'accordo. Detto questo, a mio parere il loro scambio non si può dire che sia uno scambio in piena regola, perchè cmq è molto simile a favorire una squadra soltanto(almeno in un ottica a breve termine),anche se la biunivocità c'è. Perciò io aspetto conferme da loro se vogliono o meno ufficalizzare lo scambio.
RispondiEliminapresidente presidente stavi concludendo anche tu lo scambio e ora non è in piena regola.....mah....
RispondiEliminacmq dopo un consulto con il pintu abbiamo deciso di definire l'accordo come precedentemente comunicato.
comunico inoltre che mi levo vargas rimettendolo sul mercato
non lo stavo concludendo ti ho detto che ci pensavo..e cmq ti ho anche detto ,appena mi hai accennato la cosa, che avevo i miei dubbi, ancora prima che si sollevasse questo polverone..cmq ormai finiamola con le chiacchiere,il vostro scambio è ufficiale ora ;-)
RispondiElimina